1. Home
  2. /
  3. Gin Time
  4. /
  5. All I want for Christmas is Gin

All I want for Christmas is Gin

Onda Lunga
13 novembre 2020
crea il tuo Gin per Natale

L'immortale capolavoro di Mariah Carey (ok, leggermente parafrasato), che comincia a passare per radio, non può non farci notare che le festività incombono.

Sarà sicuramente un Natale diverso, che forse saremo costretti a trascorrere da soli o in piccoli gruppi di persone. Quindi perchè non farci un regalo in anticipo e creare il nostro gin per le feste! Ecco sei ricette per altrettanti gin natalizi!

 

1) All I want for Christmas is Gin. Ispirato all'inossidabile Mariah, questa ricetta unisce arancio, cannella e chiodo di garofano nel più classico dei blend natalizi, per un gin tonic al caldo sapore di nostalgia canaglia. Rassicurante come i regali sotto l'albero!

 

2) Ginepio. Il presepio dentro la bottiglia… Dedicato a chi non può fare a meno delle tradizionali abbuffate natalizie . Una punta di zenzero, basilico e pepe nero e si digerisce anche il pastorello.

 

3) Astro del ciel pargol di gin. Un blend agrumatissimo per accompagnare una celestiale cena di pesce della Vigilia. Arancio, pompelmo e mandarino per un distillato fresco e tuttopasto, con una punta di irriverenza.

 

4) I tre RemaGin. I tre Re Magi portano doni dall'Oriente, pepe nero, zenzero e camomilla e cotechini e i capitoni non saranno più compagni nella notte. Eupeptico!

 

5) Gin gle Bells. Pino Mugo, mirto e noce moscata per un distillato da bere sotto l'albero. Camino acceso, calzettoni ed è subito tombolata alcolica.

 

5) Lo spirito del Natale. Cosa c'è di più natalizio del panettone? Un panettone alcolico! Uva passa cedro e vaniglia e tutti ne vorranno una fetta, ops un sorso.

 

6) Il Ginch. Odi il Natale, punto. Se per te il Nightmare è prima, durante e dopo il natale, l'unica soluzione è un dry gin old school. Poche botaniche, cardamomo, coriandolo e maggiorana, per un gin senza compromessi. Duro puro e verde. Come il Grinch. Evergreen!

 

Condividi Share

Vuoi Provare a creare il tuo gin?
Iscriviti alla newsletter e ricevi un buono di 5 euro!

Formato email non valido