1. Home
  2. /
  3. Gin Time
  4. /
  5. Gin & Food: in viaggio verso NordFoodOvestEst

Gin & Food: in viaggio verso NordFoodOvestEst

Onda Lunga
30 agosto 2021
Gin Hygge NordFoodOvestEst

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.
Come non essere d’accordo con questo aforisma di Omar Khayyam?



Viaggiare è uno dei massimi desideri e aspirazioni del genere umano dalla notte dei tempi: per poter scoprire nuovi posti, nuove culture e forse anche un po’ per conoscere meglio se stessi.

Viaggiare significa ammirare le bellezze della natura, visitare città e musei, incontrare popolazioni diverse e imparare a conoscerne la cultura, le tradizioni e le abitudini.

 

E tutto questo passa anche attraverso (o soprattutto, direbbe qualcuno) il cibo.
Chi meglio di noi italiani può comprendere il piacere di assaggiare un piatto della tradizione? Quanti aspetti della nostra cultura sono associati alla cucina?

 

Ma soprattutto, chi meglio di noi de IlTuoGin può lanciarsi nell’accompagnare un viaggio fatto di sperimentazione e scoperta di gusti e sapori?



La versatilità del Gin permette di creare combinazioni e accostamente praticamente infiniti, utilizzandone gli aromi in diversi modi: sia come ingrediente che accoppiato in degustazione, liscio o miscelato in un rinfrescante Gin Tonic.

 

La collaborazione che vi presentiamo oggi vi stupirà: abbiamo incontrato NordFoodOvestEst, un progetto che punta alla valorizzazione delle piccole e grandi eccellenze enogastronomiche e che nello stesso tempo vuole condurre attraverso le storie culturali di piatti noti e meno noti.



NordFoodOvestEst ci porta decisamente verso nord, proponendoci un bel piatto da pescatore nordico: aringa marinata con mashed potatoes!
Scopri la ricetta a questo link.

 

gin hygge nordfoodovestest

 


E il suo Gin?  Ecco le botaniche che ha scelto per il suo Gin Hygge: Bergamotto, Mango, Coriandolo, TImo e Pino Mugo.
Un Gin molto nordico, senza tralasciare degli interessanti tratti esotici. Speziato e Balsamico, con note fruttate e agrumate grazie all'utilizzo del Mango e del Bergamotto.





E tu? 
Se potessi partire domani, dove ti piacerebbe andare? 

Con ilTuoGin, puoi viaggiare nel gusto quando vuoi!

 

 

Condividi Share

Vuoi Provare a creare il tuo gin?
Iscriviti alla newsletter e ricevi un buono di 5 euro!

Formato email non valido