“Odio l’estate, Il sole che ogni giorno ci donava, gli splendidi tramonti che creava.” Se anche tu, come Bruno Martino, stai passando l’estate in città e la odi un po’, la soluzione è un aperitivo in terrazza.
Quale cocktail più adatto contro la calura estiva di un Gin Fizz?
Ovviamente con il Tuo Gin, creato con botaniche fruttate e fresche.
Un esempio di Gin personalizzato che puoi creare è:
Cominciamo dal Mango, questo frutto tropicale dal profumo resinoso e caratteristico, darà una base dolce ed esotica al vostro distillato; i semi di Cardamomo danno un gusto dolce e speziato, bilanciato dall’acidità della Fragola con un sapore goloso e avvolgente; i sentori agrodolci del Lampone bilanciano la sua dolcezza con una nota legnosa e calda; infine, per una nota finale astringente, il Mirtillo.
Veniamo invece al vostro cocktail, il Gin Fizz si compone di:
Spremete il succo di un limone, filtratelo e mettetelo nello shaker con ghiaccio, gin e sciroppo di zucchero. Shakerate per 12 secondi e versate in un bicchiere highball colmo di ghiaccio. Aggiungete la soda e decorate con una fetta di limone.
Ottimo in abbinamento ad una camicia hawaiana, Estate di Bruno Martino nello stereo e come accompagnamento a dei crostini con alici e burrata.