TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

DE ILTUOGIN.IT

Tariffe e condizioni generali di vendita e di servizi

Attenzione: per procedere con utilizzo e navigazione su iltuogin.it bisogna avere l'età per soddisfare le normative legali del paese in cui si risiede

Titolare del sito iltuogin.it

Mosaico Spirits SRL
Viale Regina Margherita 28, 20122 Milano (MI)
Indirizzo email del Titolare: info@mosaicospirits.it
 
 L'accesso al sito e il suo uso, così come l'acquisto di prodotti in esso presentati, presuppone la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste condizioni generali d'uso.
 

1. Premesse e accettazione delle condizioni generali

1.1.    Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito anche "Condizioni Generali") regolano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi (nel seguito "Prodotto" o "Prodotti") su questo sito web ilTuoGin.it (nel seguito il "Sito").
1.2.    I Prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da Mosaico Spirits s.r.l., con sede legale in Viale Regina Margherita 28, 20122, Milano (MI), iscritta al registro delle imprese di Milano al n. 2555693 e P.I. 10767740961 (nel seguito, anche "Fornitore" o "ilTuoGin").
1.3.    Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dal soggetto che accede al Sito (d'ora in avanti, "Utente") all'atto della registrazione al Sito, per procedere all'acquisto.
1.4.    Il Fornitore si riserva di modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le Condizioni Generali, che sono accettate tacitamente dall'Utente con l'utilizzo del Sito successivo alle modifiche apportate.
 

2. Ambito di Applicazione

2.1.    La vendita di Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D. lgs. 9 aprile 2003 n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico e loro successive modificazioni.
2.2.    E' esclusa dalle presenti Condizioni Generali la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Fornitore che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali (es. link, banner), di cui il Fornitore non è responsabile. Il Fornitore non effettua alcuna verifica dei siti web consultabili tramite tali collegamenti e non è responsabile né dei contenuti di tali siti né di eventuali errori e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
 

3. Prodotti alcolici - Maggiore età - Acquisti sul sito

3.1.    Tutti i prodotti contengono alcol.
3.2.    Le vendite sul Sito sono riservate esclusivamente a coloro che abbiano compiuto 18 anni.
3.3.    L'acquirente che non sia cittadino italiano può acquistare Prodotti sul Sito solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale.
3.4.    Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.
3.5.    In ogni caso, l'Utente che effettua acquisti sul Sito manleva il Fornitore da ogni responsabilità per eventuali violazioni dei limiti di acquisti per ragioni di età previsti dalla propria legge nazionale.
 

4. Personalizzazioni - Responsabilità utente e esonero responsabilità fornitore

4.1.    Ogni bottiglia di gin è personalizzata: viene prodotta seguendo la ricetta specifica dell'Utente e corredata dell'etichetta richiesta dall'Utente stesso.
4.2.    L'Utente garantisce che l'etichetta richiesta non viola alcuna norma di legge né diritti di terzi, inclusi i diritti della personalità e i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale e in particolare garantisce che la forma, la grafica e il testo (a mero titolo esemplificativo, il marchio, il brand, l'immagine, il disegno, i colori e la composizione degli stessi, la frase, il logo, lo slogan, il lettering) sono creazioni originali e/o comunque di averne acquisito i diritti di utilizzazione.
4.3.    In particolare, a titolo puramente esemplificativo, le etichette non possono avere contenuti:  -  pornografici, violenti o offensivi;
 -  che costituiscano un'incitazione al razzismo, all'intolleranza, all'odio o alla violenza nei confronti di qualsiasi gruppo, collettività o singolo individuo;
 -  che indirizzino lo sfruttamento delle persone a fini sessuali o in modo violento;
 -  che molestino o incitino alla molestia verso un'altra persona;
 -  che includano informazioni notoriamente false o ingannevoli;
 -  che istighino ad attività o imprese illegali, a comportamenti che possono configurare abusi, minacce, oscenità, diffamazione o calunnia, o che forniscano informazioni e/o istruzioni e/o che facciano comunque riferimento ad attività illegali o illecite, ivi incluse a titolo esemplificativo pornografia infantile, truffe, scambio di materiale osceno, traffico di droga, gioco d'azzardo, minacce, molestie, spamming, spimming, invio di virus o altri file dannosi, violazione del copyright, di brevetti e marchi, furto di segreti commerciali;
 -  che includano fotografie senza il consenso della persona ritratta o che siano tentativi di falsare, impersonare o travisare l'identità di una terza persona.
 -  che violino diritti di proprietà intellettuale o industriale;
4.4.    L'Utente manleva il Fornitore dalle pretese o azioni di terzi, tenendolo inoltre indenne da tutti i danni e costi connessi alla personalizzazione richiesta.
4.5.    Il Fornitore si riserva comunque il diritto di rifiutare e/o annullare gli ordini con richieste di etichette che contravvengano in modo evidente, anche in una sola parte, ad esempio la forma, la grafica e/o il testo, a una qualsiasi norma di legge e/o che violino diritti di terzi di qualunque natura, inclusi i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale e i diritti della personalità.
4.6.    L'Utente autorizza il Fornitore a pubblicare sul sito il TuoGin.it l'immagine della bottiglia personalizzata e ogni altra indicazione che riterrà opportuna relativamente alla bottiglia prodotta, senza necessità di preventiva comunicazione.
 

5. Rifiuto e annullamento ordini

5.1.    Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o annullare ordini che provengano:
 -  da Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi e/o incompleti o che non abbiano inviato al Fornitore i documenti richiesti o che abbiano inviato documenti invalidi;
 -  da Utenti con cui sia in corso un contenzioso legale, anche per violazione delle presenti Condizioni Generali e/o di un contratto di acquisto con il Fornitore;
 -  da Utenti che siano stati coinvolti in frodi di qualsiasi tipo, in particolare relative ai pagamenti.
5.2.    L'Utente può chiedere l'annullamento dell'ordine oppure ottenere un Prodotto diverso, previo accordo con il Fornitore ed eventuale conguaglio del prezzo, nel caso in cui Prodotto, indicato come disponibile sul Sito, non lo sia in fase di preparazione dell'ordine ovvero in caso di errori materiali nel procedimento di acquisto o di informazioni non corrette della scheda informativa per errori materiali (ad esempio, il prezzo del Prodotto).
 

6. Condizioni della vendita

6.1.    Prezzo dei Prodotti: i Prodotti sono venduti ai prezzi indicati sul Sito. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
6.2.    Scheda Informativa: le immagini delle schede informative possono differire dal prodotto per colore, dimensione e accessori presenti nell'immagine. Tutte le informazioni per l'acquisto sono materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di uno specifico prodotto.
6.3.    Costi di spedizione: le spese di spedizione sono a carico dell'Utente e l'importo, in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell'ordine e, in ogni caso, prima che l'utente proceda alla trasmissione dello stesso.
Le spese di consegna possono essere fisse oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli e/o all'indirizzo di destinazione della merce; possono essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l'importo totale dell'ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione.
6.4.    Disponibilità Prodotti: l'Utente potrà acquistare solo i Prodotti indicati sul Sito e nelle quantità presenti in magazzino.
6.5.    Conferma ordine: a seguito del buon fine del pagamento, l'Utente riceverà una mail di conferma contenente le informazioni relative all'acquisto, con un riepilogo dell'indirizzo di consegna e fatturazione. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d'ordine.
6.6.    Modifica dati ordine: in caso di indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l'indirizzo di spedizione della merce, l'Utente dovrà comunicarlo tempestivamente, comunque non oltre i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all'indirizzo info@iltuogin.it. In tutti i casi l'Utente è l'unico responsabile per l'eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata a estranei.
 

7. Garanzia legale di conformità del prodotto

7.1.    Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità (Garanzia Legale). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo agli Utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
 

8. Consegna dei prodotti acquistati - Onere di verifica a carico dell'utente

8.1.    Tempi di consegna: la spedizione della merce avviene nei tempi indicati nel Sito, dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, nei termini di legge a decorrere dalla data di conclusione del contratto. Si applica quanto previsto dall'art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna di legge.
Non è garantita una data o un orario preciso di consegna.
Il Fornitore non è responsabile di ritardi, disservizi o scioperi imputabili ai corrieri.
L'Utente potrà essere informato tramite email del momento della spedizione e, se disponibile, del nome del corriere e del codice di tracciatura della spedizione ("Tracking"), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all'interno dell'account utente.
Nel caso in cui per qualsiasi motivo, successivamente alla ricezione dell'ordine, il Prodotto ordinato diventi indisponibile, il pagamento eventualmente ricevuto sarà rimborsato, senza spese per l'Utente.
8.2.    Modalità di consegna e spedizione: la consegna si intende al piano strada, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto.
8.3.    Verifica merce da parte dell'Utente e obbligo di contestazione immediata: il Fornitore utilizza imballaggi adatti a garantire l'integrità del prodotto. In ogni caso, all'atto della consegna della merce da parte del corriere, l'Utente sarà tenuto a verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo) o che non presenti fuoriuscita di liquido, verificando anche la corrispondenza tra l'ordine effettuato e la merce consegnata.
Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall'Utente, apponendo sul documento di consegna del corriere una riserva scritta con indicazione del motivo (ad esempio "Imballo bucato", "Imballo schiacciato", ecc.). Una volta firmato tale documento, l'Utente non potrà più sollevare contestazioni circa le caratteristiche di quanto consegnato.
Eventuali problemi relativi all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 24 ore dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: info@iltuogin.it.
8.4.    Mancato ritiro della merce: in caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte dell'Utente per qualunque ragione, in assenza di contestazioni di eventuali danni all'imballo e/o ai Prodotti, i Prodotti saranno restituiti al Fornitore senza rimborsi a favore dell'Utente. L'Utente potrà richiedere una seconda spedizione dei Prodotti entro 3 (tre) giorni dalla restituzione al Fornitore, scrivendo una mail a:info@iltuogin.it In tale caso il Fornitore addebiterà all'Utente tutti i costi sostenuti.
8.5.    Mancata consegna: in caso di mancata consegna dei Prodotti entro i tempi indicati, l'Utente sarà tenuto a darne comunicazione al Fornitore che provvederà a verificare con il corriere lo stato della spedizione e l'eventuale anomalia.
 

9. Esonero responsabilità del fornitore

9.1.    Il Fornitore non è responsabile dei danni ai Prodotti e/o di loro vizi o difformità che dipendano da atti e/o fatti al di fuori del proprio ragionevole controllo tra cui, a titolo meramente esemplificativo, eventi di forza maggiore, eventi dipendenti da fatto di terzi, inclusi atti od omissioni di vettori o spedizionieri.
9.2.    Il Fornitore non è responsabile per eventuali danni subiti dall'Utente o da terzi ovvero arrecati a beni di proprietà dell'Utente o di terzi conseguenti all'uso, anche improprio, del Prodotto.
9.3.    Il Fornitore non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità al Sito o dall'utilizzo del Sito quali, a titolo esemplificativo, virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio e malfunzionamento del software, problemi connessi alla rete, ai provider, o ai collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazione dei dati, anche a danno delle apparecchiature elettroniche dell'Utente.
 

10. Modalità di pagamento

10.1.    Sistemi di pagamento accettati: il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito, PayPal, Satispay o tramite bonifico. Nel caso in cui uno di tali mezzi/soluzioni di pagamento non possa essere utilizzato in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all'inizio della procedura di acquisto.
10.2.    Pagamento mediante carta di credito o di debito: i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server in uso al Fornitore. Il Fornitore quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall'Utente per il pagamento dei Prodotti (ciò anche nell'ipotesi in cui l'utente abbia deciso di memorizzare i dati della carta di credito sul Sito), con l'eccezione del nome del titolare delle carte di credito.
In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, il Fornitore richiederà l'annullamento della transazione. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni per il mancato e/o ritardato annullamento della transazione, per contestare i quali l'utente dovrà rivolgersi direttamente al gestore dei pagamenti.
10.3.    Pagamento mediante PayPal, Satispay e Scalapay: il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le soluzioni di pagamento PayPal, Satispay e Scalapay. Qualora l'utente scelga tali mezzi di pagamento, sarà reindirizzato sui rispettivi siti e il pagamento dei Prodotti sarà effettuato in base alle procedure previste e disciplinate da PayPal, Satispay e Scalapay e ai termini e alle condizioni di contratto convenute con l'utente. I dati dell'Utente saranno trattati direttamente da PayPal, Satispay e Scalapay e non saranno trasmessi o condivisi con il Fornitore. Quest'ultimo non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito e/o del conto corrente dell'utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. Nel caso di pagamento mediante PayPal, Satispay e Scalapay, l'importo totale dovuto sarà addebitato all'Utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito.
In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso dovuto all'utente sarà accreditato sul conto PayPal, Satispay e Scalapay dello stesso, salvo diverso mezzo concordato tra l'Utente e il Fornitore. I tempi di accredito dipendono esclusivamente da PayPal, Satispay e Scalapay e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'utente dell'importo di rimborso, per contestare i quali l'Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal, Satispay e Scalapay
10.4.    Pagamento mediante bonifico bancario: il pagamento tramite bonifico bancario, può essere richiesto al momento del pagamento. Il Fornitore invierà una mail con gli estremi bancari per il pagamento e invierà l'ordine solo dopo aver ricevuto l'accredito sul conto corrente indicato.
 

11. Diritto di recesso dell'utente consumatore

11.1.    Esclusione diritto di recesso: ogni bottiglia di gin è chiaramente personalizzata su specifica richiesta dell'Utente nella ricetta e nell'etichettatura e pertanto è l'Utente non ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, ai sensi dell'art. 59 co. 1 lett. c) del Codice del Consumo.
11.2.    Eventuale diritto di recesso per prodotti non personalizzati: nella remota eventualità in cui dovesse essere ordinato un Prodotto non personalizzato, l'Utente che effettui l'ordine per fini estranei alla propria attività professionale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto di Prodotti non personalizzati concluso con il Fornitore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi (“Periodo di Recesso”) ai sensi dell'art. 52 co. 1 del Codice del Consumo, decorrenti dal giorno di ricevimento del Prodotto acquistato su ilTuoGin.it.:
 -  nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l'Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'Utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
 -  nel caso di un ordine di più Prodotti con consegne separate, dal giorno in cui l'Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto;
11.3.    Modalità esercizio diritto di recesso: per esercitare il diritto di recesso nei casi di cui al precedente art. 11.2, l'Utente deve comunicare al Fornitore la sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso, mediante invio di una raccomandata a.r. all'indirizzo del Fornitore indicato sul Sito, e/o una pec all'indirizzo mosaicospirits@pec.it. con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). Poiché l'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell'Utente, è nell'interesse dell'Utente conservare copia della Dichiarazione di Recesso inviata.
A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che il Fornitore non ritiri il Prodotto direttamente dall'Utente, l'Utente avrà l'onere di restituire il Prodotto senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Fornitore la decisione di recedere dal contratto, nelle medesime condizioni in cui è stato venduto.
L'Utente dovrà applicare, sull'imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto dal Fornitore a seguito della Dichiarazione di Recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l'indirizzo di spedizione e i dettagli dell'ordine necessari per l'identificazione del reso a destinazione. L'Utente potrà inserire una copia di tale documento anche all'interno dell'imballaggio, per evitarne lo smarrimento e l'impossibilità di identificare il reso.
I Prodotti dovranno essere restituiti integri, chiusi, nella confezione originale, imballo incluso, perfettamente idonei all'uso cui sono destinati, privi di segni di usura o sporcizia, completi in ogni parte e corredati da tutti gli eventuali accessori e documenti, con cartellini ed etichette, ove presenti, integri e attaccati ai Prodotti.
Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: Mosaico Spirits SRL VIA GIUSEPPE PARINI 2/C, 40069 ZOLA PREDOSA (BO) ITALIA
11.4.    Costi spedizione e responsabilità: i costi di spedizione saranno a carico dell'Utente, che è responsabile della restituzione del Prodotto al Fornitore.
11.5.    Rimborso prezzo: in caso di recesso il Fornitore procederà al rimborso del prezzo pagato dall'Utente per l'acquisto del Prodotto, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i Prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti.
Qualora l'Utente abbia utilizzato un codice sconto per l'acquisto del Prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa dall'Utente, e non anche con riguardo al valore del codice sconto.
Ai sensi dell'art. 57 co. 2 del Codice del Consumo, in caso di diminuzione di valore risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche, il Fornitore, previa comunicazione scritta da inviare all'Utente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, potrà ridurre l'ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo all'Utente, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell'importo dovuto dall'Utente a causa della diminuzione di valore del bene.
11.6.    Rifiuto recesso: nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Fornitore ne darà comunicazione all'Utente, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto al Fornitore, rimarrà presso lo stesso a disposizione dell'Utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell'Utente medesimo.
Il Fornitore può comunque respingere la richiesta di recesso per i Prodotti che siano stati consumati anche parzialmente.
 

12. Rimborsi

12.1.    Eventuali rimborsi dovuti dal Fornitore verranno effettuati nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l'evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell'Utente.
12.2.    Il Fornitore provvederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Utente per la transazione iniziale, salvo espresso diverso accordo con l'Utente a condizione che lo stesso Utente non debba sostenere alcun costo in conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento.
12.3.    Qualora l'Utente abbia richiesto espressamente un tipo di consegna diversa con costi supplementari rispetto a quelli della consegna standard offerta dal Fornitore, il Fornitore non rimborserà i costi supplementari. Salvo che il Fornitore abbia deciso di ritirare direttamente i Prodotti, il Fornitore potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto gli stessi.
 

13. Legge applicabile e foro competente

13.1.    Al presente contratto si applica la legge italiana, con esclusione della Convenzione di Vienna dell'11 aprile 1980 sui contratti di vendita internazionale di beni mobili.
13.2.    Per ogni controversia inerente all'applicazione delle presenti condizioni e all'interpretazione, esecuzione e risoluzioni dei contratti conclusi con Utenti non consumatori, sarà competente in via esclusiva il foro di Bologna, mentre per gli Utenti consumatori sarà compente il foro di residenza del consumatore.
13.3.    E' fatta salva l'applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli ed inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo ed alla garanzia legale di conformità.
 

14. Varie

14.1.    Fattura: effettuando un ordine sul Sito, l'Utente presta il consenso a ricevere la fattura, se richiesta, solo in formato elettronico. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dall'Utente, che lo stesso dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere il Fornitore indenne e manlevato da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.
14.2.    Proprietà del Sito e del contenuto: il Sito nonché foto, testi, descrizioni e tutto quanto contenuto nel Sito sono di proprietà di Mosaico Spirits s.r.l. E' vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del Sito nonché la riproduzione di testi, immagini o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta di Mosaico Spirits s.r.l..
14.3.    Servizio clienti e reclami: è possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti alla email: info@iltuogin.it
Il Fornitore risponderà tempestivamente ai reclami presentati, in ogni caso entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.
14.4.    Assistenza on line: Per qualsiasi informazione rivolgersi a info@iltuogin.it
 
 

Ultima Modifica: 3 agosto 2023

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