Lo sappiamo, è molto più facile immaginarci a consumare gin sul bordo di una piscina o su una spiaggia piuttosto che imbacuccati in sciarpa e cappotto.
Ma il nostro alcolico preferito si può consumare anche quando il termometro è inclemente.
Ecco alcuni suggerimenti per affrontare i rigori dell’inverno con la calda convivialità del gin, soprattutto utilizzando le spezie che più si adattano alla stagione fredda. Ecco alcune facili ricette da preparare a casa, per “accendere” il gusto del nostro alcolico preferito. In certi casi, inoltre, il gin gustato caldo esprime al massimo le sue note aromatiche, rinunciando ad una piccola parte delle sua alcolicità.
Per cominciare cosa c’è di più peccaminoso di “alcolizzare” il nostro caffè natalizio, abbinandolo ad un classico London Dry le cui note secche e di ginepro armonizzano molto bene con caffè e cioccolato amaro.
Ma la cosa che vi darà ancora più soddisfazione, sarà farlo con il vosto gin, creato secondo i vostri gusti grazie al nostro compositore online che trovate qui.
GUILTY MOROCCO
Ingredienti:
Preparazione:
Nulla evoca l’inverno più del vin brulè. Ma avete mai provato la versione Gin? Ecco una comoda ricetta che potete preparare in anticipo, congelare e servire riscaldato in un bowl, il giorno della festa. Per esaltare al massimo le spezie consigliamo un gin di ispirazione montana con forti note balsamiche.
GIN BRULÉ
Ingredienti:
Preparazione:
Unire il Gin alla vodka sembra una pessima idea ma questo delizioso cocktail vi farà ricredere. Speziato, dolce e floreale, è il cocktail perfetto da sorseggiare davanti al camino mentre fuori cade la neve. Un gin dalle spiccate note floreali bilancia perfettamente le note vanigliate e cioccolatose di questo drink.
GOOD MORNING SWEETIE!
Ingredienti:
Preparazione:
Addormentarsi sereni aspettando la mattina di Natale? Cosa c’è di meglio di una calda buonanotte leggermente alcolica! Questo cocktail particolarmente raccomandato a chi vuole fare sogni d’oro, unisce la dolce aromaticità del genever alla note floreali della camomilla.
GOOD NIGHT SWEETIE!
Ingredienti:
Preparazione:
E ora non resta che augurarvi che l’inverno passi in un sorso!