I viaggi in paesi lontani in questo momento sono quasi un miraggio.
Ma perché non provare a viaggiare almeno con i sensi?
La soluzione più adatta per “travelling without moving”, come cantava Jamiroquai, è un Bloody Mary, o meglio un Red Snapper, ovviamente con il Tuo Gin, creato con botaniche speziate e intense.
Una ricetta che potresti creare per un Gin Speziato è:
Come base un sapore forte e persistente con una punta terrosa e speziata, data dal Coriandolo, fresca e balsamica; i semi di Cardamomo danno un gusto dolce e speziato; il Rosmarino, tipicamente mediterraneo, erbaceo e speziato, si caratterizza per un sapore finemente balsamico e dal carattere morbido; molto speziato e piccante, il Pepe Nero dona un sapore inconfondibile e dà al vostro distillato un carattere unico, ben supportato dalla nota rinfrescante ed energizzante, piccante e leggermente agrumata dello Zenzero.
Il Red Snapper si compone di:
In un mixing glass preparate la base del Bloody Mary (o red Snapper) con la salsa Worchestershire, il succo di pomodoro e di limone; condite con sale e pepe e aggiungete 5-6 cubetti di ghiaccio, la vodka e qualche goccia di Tabasco.
Mescolate delicatamente, poi versate nel bicchiere, filtrando con lo strainer, guarnite a piacere e servite.
Ottimo in abbinamento a chiacchiere lente e meditate, buoni amici, I Cast A Lonesome Shadow di Charley Crockett nello stereo e come accompagnamento ad un ricco cheeseburger.