L’estate si avvicina, ma l’autoisolamento imposto dalla pandemia globale prosegue, seppur con piccoli spiragli e qualche margine in più di azione.
La voglia di uscire è tanta, così come quella di ritrovarsi con i proprio amici, per quattro chiacchere o un brindisi, rigorosamente mantenendo la distanza di sicurezza.
In attesa di quel momento, prosegue la nostra panoramica sulle ricette a base di Gin con cui potrete mettervi alla prova, tanto meglio dopo aver realizzato il vostro Gin con il nostro compositore online. Meglio farsi trovare pronti, per quel brindisi che sarà così speciale!
MODERN ENGLISH
In uno shaker mischia tutti gli ingredienti a parte il gin, agita e poi aggiungi il gin e riempi di ghiaccio. Agita di nuovo molto bene poi filtra il liquido nel bicchiere (meglio se una coppa Martini o in una coppa come quelle da vino. Guarnisci con il bastoncino di cannella.
HANKY PANKY
Unisci tutti gli ingredienti in un mixing glass e riempilo di ghiaccio. Mescola e poi filtra in un bicchiere raffreddato. Decora con la scorza d’arancia. Enjoy!
BIJOU
Molto semplicemente, metti tutto in un mixing glass, riempilo di ghiaccio, mescola e filtra in un bicchiere pieno di cubetti ghiaccio. Decora con la scorza d’arancia.
LAST WORD FIZZ
Metti tutti gli ingredienti a parte la club soda e il succo di ciliegia in uno shaker (gin, Green Chartreuse, succo di limone e liquore al Maraschino vanno in parti uguali; mettere solo un pochino di meno di Green Chartreuse rispetto agli altri). Shakera senza aggiungere ghiaccio per 20 secondi, poi shakera di nuovo per 15 secondi dopo aver aggiunto qualche cubetto di ghiaccio triturato. Versa nei bicchieri da cocktail e finisci con una spruzzata di club soda. Punteggia i bicchieri con il succo di ciliegia, poi sfrega i bordi del bicchiere con la scorza di lime e usala come garnish.