Ben ritrovati sul nostro blog, dove proseguiremo il nostro viaggio tra le ricette più fresche e gustose in vista dell’estate che si avvicina.
Ma prima di cominciare… avete già realizzato il vostro Gin con il nostro compositore online? Più che un consiglio, un vero e proprio MUST per tutti gli amanti del Gin, con la possibilità di personalizzare la propria ricetta scegliendo tra 39 ingredienti di primissima qualità.
Andiamo allora a vedere le proposte di oggi.
Gimlet con cetriolo
Gin cocktail creato dal bartender James Stuart, rinfrescante e delicato, perfetto per dimenticare l’afa e godersi le vacanze, oppure immaginare di essere in vacanza per chi invece deve lavorare anche d’estate!
Mischia il cetriolo e il rosmarino nel fondo di uno shaker, poi riempilo di ghiaccio e aggiungi il gin, il succo di lime e lo sciroppo semplice. Shakera bene e filtra due volta in uno bicchiere da cocktail freddo. Decora con una fettina di cetriolo.
Gin cocktail all’amarena
Le amarene non si sano spesso, eppure possono portare a risultati grandiosi, come questo fantastico gin cocktail!
5 amarene snocciolate più due come guarnizione
15ml di sciroppo semplice
15ml di succo fresco di limone
45ml di gin
fra i 30 e i 60ml di seltz
Sul fondo di un bicchiere alto spiaccica delicatamente le amarene mescolandole allo sciroppo semplice e al succo di limone, ma non farle diventare un purè. Riempi il bicchiere di ghiaccio, aggiungi il gin, mescola e completa col seltz. Decora con le amarene e servi.
Kiwi Cooler
Fresco e fruttato, se amate il kiwi questo è il gin cocktail che fa per voi!
Metti il kiwi e il dragoncello in un mixing glass e mischia fino a spappolare completamente il kiwi, per almeno 30 secondi. Aggiungi il gin, il succo di lime e lo sciroppo semplice. Riempi di ghiaccio e shakera per almeno 30 secondi, poi filtra in un bicchiere pieno di ghiaccio. Completa con l’acqua di seltz e mescola delicatamente. Garnish con il rametto di dragoncello.